Il Gabbiano è una Cooperativa Sociale nata nel 2015 a Sondrio, ed è un luogo di formazione, di lavoro e di accoglienza che offre un’occasione di crescita e di riscatto a coloro che arrivano da percorsi di vita particolari e difficili, che spesso la società fa fatica ad accogliere.
In Valtellina, si occupa della coltivazione di vite, cultivar autoctona Nebbiolo Chiavennasca, e nel tempo ha diversificato la produzione dedicandosi alla coltivazione di diverse varietà di mela (Gala, Golden Delicius, Renetta, Red Kief e Stark), che in parte viene venduta come frutta fresca e in parte trasformata presso terzi in diverse tipologie di succo, confetture e snack.
La cooperativa gestisce anche un’associazione/comunità composta da 13 alloggi in grado di ospitare stabilmente più di 300 persone l’anno. Questa comunità è attiva in progetti sociali nelle province di Sondrio, Lodi, Lecco, Bergamo, Como e Milano.
Oltre al tuo contributo, anche il promotore del progetto, AzzeroCO2, ha deciso di investire in prima persona per l’avviamento delle attività previste per l’autunno del 2021.
Insieme, goccia dopo goccia, possiamo fare la differenza.