Emilia Romagna

I nostri partner in Emilia Romagna

Le associazioni di volontariato e le cooperative sociali con le quali collaboriamo attualmente per rigenerare i loro terreni e promuovere la biodiversità sul territorio.

310307119_475994501239812_301616782680622534_n

GAL, Fattoria Centofiori Modena

Giovani Agricoltura Lavoro (GAL) è una cooperativa sociale con sede a Marzaglia, in provincia di Modena, che opera dal 2014. La cooperativa ha come mission l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, la promozione dell’agricoltura biologica e la tutela dell’ambiente. GAL gestisce un’azienda agricola di circa 10 ettari e offre una serie di servizi alla comunità, tra cui: attività di agricoltura sociale • laboratori didattici per bambini e adulti • visite guidate all’azienda agricola e ai campi • sanutenzione del verde per privati e aziende •  noleggio di attrezzature agricole.

12. Gruppo CEIS

Gruppo CEIS, Progetto Faber Modena

Il progetto  Faber, nasce all’interno del Gruppo CEIS, attivo nell’area di Modena dagli anni 80. Si tratta di  un progetto di agricoltura sociale tramite il quale vengono valorizzate le attività tipiche dell’agricoltura ai fini dell’inclusione e della coesione sociale favorendo percorsi terapeutici, riabilitativi e di cura.

13. La Fraternità

La Fraternità

La cooperativa Sociale La Fraternità si occupa di istruzione, formazione e inserimento lavorativo di persone fragili, le quali vengono impiegate nella produzione e trasformazione di cibo prodotto attraverso una filiera biologica certificata, offrendo loro la possibilità di un percorso di inserimento lavorativo e scacciando definitivamente il rischio dell’esclusione sociale

Sei una cooperativa/associazione e vuoi mettere a disposizione i tuoi terreni per realizzare un frutteto?