I nostri partner nel Lazio

Le associazioni di volontariato e le cooperative sociali con le quali collaboriamo attualmente per rigenerare i loro terreni e promuovere la biodiversità sul territorio.

1. Il borgo di Archimede

Il Borgo di Archimede Velletri

La Il Borgo di Archimede è un Centro multidisciplinare per la famiglia, per l’infanzia e per l’adolescenza. La priorità è quella di aiutare, a diversi livelli, tutte le famiglie e gli interlocutori che necessitino di un percorso specialistico multidisciplinare, attraverso un’azione di prevenzione del disagio e di promozione della sana crescita personale dei minori, considerati interlocutori privilegiati.

frutteto_nuocaarca_2

La Nuova Arca Roma

La Nuova Arca è una cooperativa sociale romana che supporta donne e bambini vittime di violenza, il rifugiato, la persona con disabilità, e li accompagna verso l’inclusione e la piena affermazione della propria dignità umana. Inoltre produce frutta e ortaggi seguendo il metodo biologico e sviluppando progetti di inclusione lavorativa.

3. Cooperativa Sociale Capodarco

Cooperativa Sociale “Capodarco” Grottaferrata (RM)

Agricoltura Capodarco è una Cooperativa Sociale orientata alla promozione di un’economia sociale, sostenibile e solidale. Nelle due sedi, la Cooperativa applica i principi dell’agricoltura sociale, coinvolgendo i più fragili e realizzando un laboratorio sociale con persone che soffrono di disagio mentale, orti didattici, giardini aperti alla cittadinanza.

14. Le Ali del Ponte

Le Ali del Ponte Civitavecchia

La Cooperativa sociale è punto di riferimento sul territorio sia per la sua quarantennale esperienza nel campo del recupero dalla tossicodipendenza, che in quello della prevenzione dal “disagio”. Dispone di un centro di sostegno e psicoterapia, un centro di terapia familiare, un centro famiglia-adolescenti per mamme con figli minori con disagi socio familiari e un programma terapeutico per minori adolescenti con problemi di dipendenza e/o addiction.

17. Mirjac Onlus

Mirjac Onlus Roma

Mirjac Onlus lavora per l’inclusione sociale, educativa e professionale delle persone con disabilità o in condizioni di disagio economico e/o sociale. In particolare, si occupa di fornire servizi socio-sanitari, educativi e abilitativi per bambini e ragazzi con disturbi pervasivi dello sviluppo, DSA, BES, sindrome Down e disabilità intellettive e di realizzare specifici interventi per l’inserimento lavorativo di giovani con disturbi dello spettro autistico o con altre tipologie di disabilità.

Sei una cooperativa/associazione e vuoi mettere a disposizione i tuoi terreni per realizzare un frutteto?